Immagine

I nostri eventi

13 Ottobre 2024: Maratona di Napoli

È una festa tutto keniana e a suon di record della manifestazione la quarta edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, la gara svoltasi oggi con partenza e arrivo da piazza del Plebiscito. Il primo primato è quello dei partecipanti, oltre 3.000 le presenze tra iscritti alla maratona (42,195 km), alla Italiana Assicurazioni Neapolis Half (21,087 km) e alla Autostrade per l’Italia Sea Run (la non competitiva sulla distanza dei 12 km). Ma i veri record sono stati registrati in termini cronometrici, con i vincitori capaci tutti di abbassare i precedenti primati.

Sono stati 42.195 km di storia e di meraviglie per gli atleti internazionali che hanno corso tra i colori, il calore e con il sostegno che solo la città di Napoli riesce a regalare.

La Neapolis Marathon è un viaggio nella città del mare e del sole, con un percorso entusiasmante che attraversa i luoghi iconici partenopei: il lungomare dominato dal profilo del Vesuvio, Castel dell’Ovo dove è nato il mito della Sirena, il Molo San Vincenzo a contatto con il mare e in un crescendo nella storia, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo fino all’arrivo spettacolare in Piazza del Plebiscito. Ogni passo è un viaggio attraverso la bellezza senza tempo e l’energia vitale di questa città.

Nella gara regina al maschile a tagliare per primo il traguardo è stato Naibei Samuel Kiplimo, che con il tempo di 2.15.11 ha migliorato il precedente primato della competizione di quasi tre minuti. Tra le donne ha preceduto tutte la più giovane delle top atlete al via, Flomena Chepkiach, anche lei capace di viaggiare sotto il limite della gara, chiudendo in 2.35.11. Curiosità, infine, sulla mezza maratona: a vincere le due prove sono stati infatti marito e moglie.

In questa splendida cornice, sulla distanza dei 42,195 km., il “nostro” COLOMBI Sergio termina la sua corsa in 4h 17min. 04sec mentre sulla distanza dei 21,097 km. il “nostro” LEGNARO Enrico termina in 2h 04min. 06sec.

Complimenti a tutti…..

Sergio Colombi alla Neapolis Marathon 2024.

Condividi sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email