Si è conclusa domenica 22 settembre la decima edizione di Adamello Ultra Trail, l’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale tra Alta Val Camonica e Alta Val di Sole. Dal 20 al 22 settembre, i 900 iscritti provenienti da 32 Paesi hanno scoperto le bellezze dei Parchi Naturali dell’Adamello e dello Stelvio, e le testimonianze storiche sui camminamenti delle Grande Guerra.
Numeri record che consolidano Adamello Ultra Trail tra i principali eventi di ultra-running del panorama italiano e in maniera sempre crescente anche sulla scena internazionale, come dimostrato dal numero di Paesi rappresentati, pressoché raddoppiato rispetto alle ultime edizioni. I feedback degli atleti che hanno partecipato all’edizione 2024 hanno confermato l’eccellente livello organizzativo raggiunto da Adamello Ultra Trail ASD, per un evento sempre più importante anche come volano turistico per tutto il comprensorio.
Tra le diverse gare della manifestazione c’è l’“Adamello Trail”, una corsa a piedi di 100 Km di lunghezza e circa 6.050 m di dislivello positivo, da percorrere in semi autosufficienza, organizzata dall’ Adamello Ultratrail ASD in collaborazione con l’Unione dei Comuni Alta Valle Camonica.
La partenza della manifestazione è stata data alle ore 07.00 da Vezza d’Oglio al centro eventi in Via Del Piano, 1 ed il tempo massimo consentito per terminare la gara era fissato in 31 ore.
In questo entusiasmante, faticoso, emozionante, durissimo Ultra Trail ha partecipato il “nostro” Calligione Carlo che ha terminato la sua faticosa prova, tra temporali, fango e tanto sudore, con il tempo di 27h 13min. 36sec..
Complimentissimi e a tutta…..