La Costa degli Etruschi è una delle zone d’Italia più vocata alla produzione vinicola con eccellenze riconosciute a livello globale.
Tutti i percorsi di questa gara prendono vita all’interno dell’iconico comune di Castagneto Carducci, perla di questo territorio. Chilometro dopo chilometro gli atleti hanno attraversato vigne e oliveti con scenari che si allargavano dal verde delle colline al blu del mare Tirreno passando davanti alle più prestigiose aziende vinicole del territorio. Tutti i percorsi di gara sono studiati per dare agli atleti, dai più esperti a chi corre per puro divertimento, di godere a pieno di strade e percorsi unici in tutto il mondo.
La bellezza del paesaggio e l’alta qualità offerta dai prodotti del territorio, legano fortemente il turismo sportivo e l’enogastronomia locale, favorendo nuove opportunità per l’economia locale.
Nella gara sulla distanza dei 23 km. con 450D+ ha partecipato Pfeifer Stephanie che, nonostante un errore di percorso che la costringe ad allungare il chilometraggio, termina la sua fatica in 2h 44min. 05sec.; mentre nella gara sulla distanza dei 12 km. con 350D+ ha partecipato Neri Diego che termina in 1h 09min. 33sec. (sesto assoluto).
Complimenti ragazzi…..