Immagine

I nostri eventi

Maratona di New York

Domenica 5 Novembre 2023 si è svolta la TCS New York City Marathon®, il più spettacolare evento sportivo al mondo, quest’anno con oltre 50.000 partecipanti tra professionisti e amatori, questa corsa, organizzata dal New York Road Runners, appassiona migliaia di atleti ed è proprio per questo che viene considerata la gara più desiderata al mondo.

La prima Maratona di New York si svolse per la prima volta nel 1970 all’interno di Central Park, mentre nel 1976 in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA, l’organizzatore della gara ridisegnò il percorso, affinché si potessero attraversare i cinque distretti di New York: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per giungere al traguardo in Central Park.  La partenza della maratona è prevista dal quartiere di Staten Island, precisamente dal Ponte di Verrazzano. Superato il Ponte di Verrazzano, il percorso piuttosto scorrevole si immette nel quartiere di Brooklyn e successivamente in quello del Queens. Si raggiunge poi il Queensborough Bridge al termine del quale si entra in Manhattan e ha inizio la 1st Avenue. La gara prosegue verso nord lungo la First Avenue fino all’entrata nel quartiere del Bronx e successivamente lungo le strade di Harlem (di nuovo Manhattan). Da Harlem si corre verso lungo la 5th Avenue, per arrivare finalmente in Central Park, dove si trova la Finish Line nei pressi nel famoso ristorante Tavern on the Green.

Sono stati sempre tanti, tantissimi gli italiani presenti alla Maratona di New York. In questa edizione una carica di 2482 runner che confermano l’Italia come nazione di runner risultando la seconda più rappresentata dopo gli Stati Uniti nella 42K più importante e iconica del mondo.

Luca Inglese medaglia Maratona di New York 2023

In questo palcoscenico spettacolare ha corso il “nostro” Luca Inglese che chiude la sua esperienza in 4h 07min. 23sec.

Complimenti, davvero.

Luca Inglese Maratona di New York 2023

Condividi sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email